1. Chi è Tuko?

Tuko Productions S.r.l. è proprietaria di una piattaforma per la progettazione e la pubblicazione online di giochi da casinò: slot machines, table games, video poker e side games.

 

Il progetto è stato creato da imprenditori italiani con lo scopo di approcciare inizialmente il mercato italiano per poi crescere sui principali mercati regolamentati internazionali. La nostra offerta è rivolta a tutti gli operatori autorizzati alla vendita di giochi da casinò online nonché a tutte le aziende che propongono tali servizi e prodotti tecnologici.

 

I promotori del progetti sono titolari di una software house di esperienza ventennale attivi da più di dieci anni nel mercato dei giochi pubblici in Italia. L'esperienza maturata nel corso degli anni e la qualità dei prodotti sviluppati hanno attirato l'attenzione di nuovi soci ed investitori che hanno apportato nuova linfa al progetto sia in termini di capitali che di competenze tecniche. Attualmente l'azienda dispone di tutte le risorse necessarie allo sviluppo ed alla implementazione di giochi online: analisti, programmatori, sistemisti, grafici ed animatori 2D e 3D.

2. Quali giochi offrite?

Il catalogo dei nostri giochi è disponibile sul nostro sito, http://www.tukopro.com. Tutti i giochi possono essere giocati in modalità dimostrativa.

  • 29 Video Slot in versione desktop. Ogni gioco ha una differente matematica che include 2 jackpot e molte altre funzionalità quali: wild, free spins, moltiplicatori incrementali, respin, simboli bloccati, bonus game. La maggior parte dei giochi è realizzata in grafica 3D e 5 di essi propongono un personaggio animato.
  • 17 Video Slot sono disponibili in versione mobile HTML5.
  • 11 Table Games tra cui Roulette, Blackjack, Baccarat, Trente et Quarante, Red Dog, HiLo+, 7 e Mezzo e Koobix.
  • 7 Table Games in versione mobile: Roulette, Baccarat, 7 e Mezzo, Koobix, Poker!, HiLo+, and HiLo+ Italian Edition.
  • 7 Side Games: Roulette, Baccarat, Poker!, HiLo+, HiLo+ Italian Edition, 7 e Mezzo e Koobix.
  • 6 Video Poker: Tens or Better, Jacks or Better, Deuces Wild, Aces and Faces, Joker Wild e All American.

 

E' disponibile un documento che contiene le schede tecniche di ciascuna video slot..

Ogni scheda tecnica include la descrizione del gioco nonché i relativi dati tecnici: RTP totale, RTP free spins, RTP bonus game, volatilità.

3. Quando saranno sviluppati nuovi giochi?

Lo sviluppo di nuovi giochi è continuo, sia per quelli sviluppati internamente, sia per quelli sviluppati in collaborazione con partners esterni.

La nostra roadmap per il 2019 prevede il rilascio di 12 nuovi giochi.

4. Vorrei un gioco personalizzato, potete aiutarmi?

La piattaforma è nata sin dall'inizio con l'obiettivo di semplificare e velocizzare lo sviluppo di nuovi giochi. Questo ci consente di creare giochi su richiesta che rimarranno di esclusiva proprietà del committente che potrà sviluppare velocemente ed a costi molto competitivi i propri titoli per differenziare la propria offerta.

5. Quale tecnologia utilizzate: Flash o HTML5?

I primi giochi in versione desktop sono stati sviluppati utilizzando Flash; le versioni mobile ed i giochi side sono realizzati in HTML5. I giochi più recenti, già disponibili sul sito e tutti quelli futuri sono sviluppati in HTML5 in tutte le versioni: desktop, mobile e side.

6. I vostri giochi supportano i Jackpots?

Su tutte le nostre video slot è possibile configurare 0, 1 o 2 jackpots. L'operatore può decidere la percentuale di raccolta di ciascun jackpot. Le slots possono essere raggruppate come desiderato per condividere gli stessi jackpots. Pertanto è possibile configurare jackpot per singolo gioco, jackpot per gruppi di giochi o jackpot unico per tutti i giochi.

7. Le vostre slots dispongono di Bonus Games?

La maggior parte delle nostre slot offre un bonus game. Tali bonus games sono basasti su algoritmi e artwork differenti. La decisione sulla implementazione del bonus game dipende essenzialmente dalla volatilità desiderata per il gioco stesso.

8. Qual è il vostro RTP medio?

L'RTP medio delle nostre video slot è compreso tra 96.10% and 97.35%. Il valore medio è 96.45%. Questa percentuale non include la contribuzione a jackpot perchè l'operatore può configurare tale valore in base alle proprie esigenze (sia in termini di attivazione dei jackpots sia in termini di percentuale di contribuzione).

9. Quali funzionalità possono essere configurate dall'operatore?

L'operatore dispone delle seguenti opzioni:

  • Visualizzazione del gioco tramite codice HTML/CSS/Javascript all'interno del proprio portale oppure tramite integrazione di una pagina esterna (server Tuko) utilizzando un iframe o una nuova scheda di browser.
  • Configurazione dei parametri jackpot.
  • Funzionamento del pulsante Maxbet.

10. La vostra piattaforma offre un sistema di back-office?

Siamo molto orgogliosi del nostro sistema di back-office, che include molte statistiche e reports, sia storici che real time. L'elenco completo è difficile da citare in dettaglio ma include:

  • Nuovi giocatori (numero di nuove registrazioni)
  • Churn rate (variazioni rispetto al periodo precedente)
  • Login (giocatori unici)
  • Sessioni di gioco
  • Statistiche per singolo gioco
  • Statistiche per singolo giocatore
  • Giocatori top (per vincite, perdite, puntata media, attività, etc.)
  • Jackpot (statistiche circa i jackpot attivi e quelli già assegnati)
  • Live Monitor (statistiche in tempo reale)
  • Royalties (commissioni dovute a Tuko)

 

Il nostro backoffice non mantiene alcuna informazione personale relativa ai giocatori ma soltanto l'identificativo univoco fornito dall'operatore che viene utilizzato soltanto per le funzionalità di reportistica.

11. In quali lingue sono disponibili i vostri giochi?

Attualmente i nostri giochi supportano sia l'Italiano che l'Inglese. Tuttavia la piattaforma supporta lingue multiple basate sulla nazionalità del giocatore comunicata dall'operatore. Ulteriori lingue potranno essere supportate su richiesta degli operatori.

12. Integrazione

La piattaforma è sviluppata in linguaggio C# su framework .NET. Tuttavia l'integrazione è basata su tecnologie standard che fanno uso di servizi web con protocolli SOAP o REST.

 

L'operatore che desidera integrare i giochi Tuko può scegliere tra due opzioni:

  1. Sviluppare sulla propria piattaforma il modulo necessario all'integrazione (in questo caso potrà utilizzare il linguaggio e le tecnologie che preferisce) in conformità alle specifiche tecniche fornite;
  2. Fornire le proprie specifiche, tipicamente APIs, attraverso servizi web SOAP o REST (in questo caso svilupperemo un plugin di integrazione dedicato conforme alle specifiche fornite).

13. Dove sono ospitati i vostri giochi?

I nostri giochi sono ospitati su infrastruttura Tuko in Italia.

14. Quali livelli di servizio offrite?

Il servizio di assistenza / help desk è disponibile in lingua italiana ed inglese 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

15. Per quali giurisdizioni sono certificati i vostri giochi?

Attualmente i giochi Tuko sono certificati per il solo mercato italiano e sono disponibili su numerosi siti di operatori autorizzati ad offrire giochi da casinò online in Italia.

16. Noi operiamo in giurisdizioni diverse dall'Italia, quando saranno disponibili per noi i vostri giochi?

La nostra roadmap per il 2019 include l'espansione nei mercati internazionali regolamentati. Speriamo, nel prossimo futuro, di certificare i nostri giochi ed il nostro RNG nei paesi regolamentati dove operano i nostri partner potenziali.

17. Quale licenza offrite sui vostri prodotti?

Offriamo una licenza non esclusiva per l'uso della piattaforma come servizio di gioco e di back office sui server Tuko. Come già accennato, i giochi specifici sviluppati su richiesta dell'operatore sono rilasciati con licenza esclusiva.

18. Possiamo fornire in sub-licenza i vostri prodotti?

E' possibile a fronte di autorizzazione contrattuale esplicita. In ogni caso, è possibile esclusivamente in giurisdizioni dove il gioco è legale, il cliente è un rivenditore ed i giochi sono stati certificati.

19. Perchè pubblicate un codice etico sul vostro sito?

Siamo orgogliosi di essere trasparenti in tutto quello che facciamo, con i nostri partners e con le nostre policies interne, le nostre procedure ed il nostro staff.

Il Codice Etico rappresenta la base sulla quale operiamo e non potremmo operare con aziende che non condividono i medesimi valori o con collaboratori che non rispettano tali standards.

20. Come operatore, perché dovrei considerare di offrire i vostri giochi?

Riteniamo di aver sviluppato negli anni una buona offerta ed godere di una buona reputazione sul mercato italiano che speriamo di replicare sui mercati internazionali.

Riteniamo che questi siano i nostri punti di forza:

  • La piattaforma Tuko Casino Suite è progettata, sviluppata e gestita completamente in casa da analisti, programmatori, matematici, sistemisti e grafici ed animatori 2D e 3D. Questo ci rende dinamici e capaci di rispondere velocemente tanto alle richieste dei clienti che ai nuovi sviluppi del settore.
  • Tutti i nostri giochi (Video Slot, Table Games, Video Poker, Side Games) sono sviluppati su framework interni che costituiscono i mattoni della piattaforma. Questo ci consente di sviluppare velocemente nuovi giochi. E' possibile sviluppare giochi personalizzati ed esclusivi per operatori che vogliono arricchire la propria offerta con prodotti dedicati ai loro giocatori. Inoltre, operatori innovativi possono realizzare idee proprie in tema di nuovi giochi per essere attraenti per un particolare mercato o per la loro clientela.
  • Il back office Tuko è ricco di funzionalità per consentire una eccellente gestione del gioco e dei giocatori.
  • Tuko è concentrata sullo sviluppo di side games che sono progettati per essere visualizzati direttamente sulle pagine web dell'operatore. Questi giochi possono intrattenere i giocatori durante i momenti di pausa quali l'avvio di un torneo di poker, l'avvio di un evento Live ecc.
  • Gli operatori che già offrono i nostri giochi apprezzano il loro funzionamento e sono molto soddisfatti del rispetto dei valori di volatilità ed RTP citati nella documentazione.